Info
Content

Attivazione Upgrade di Banda

Tutti i nostri piani Artera prevedono un limite mensile di banda a loro disposizione, che può essere consumata per diversi motivi, come ad esempio a seguito di richieste effettuata sul sito, importanti operazioni eseguite via FTP o una fitta corrispondenza e-mail. Può capitare che l'utilizzo della risorsa risulti superiore alla quantità garantita dal piano e sia quindi necessario aumentare i limiti, per evitare il blocco dei servizi causato dall'esaurimento della banda a disposizione. 

I nostri sistemi inviano automaticamente una notifica di avviso all'indirizzo email di riferimento (il contatto tecnico che avete definito in fase di registrazione sul nostro portale, che potete eventualmente verificare qui) quando il consumo di banda raggiunge le soglie del 70%, dell'80% e del 95%. 

E' consigliato procedere con l'upgrade di banda al più tardi quando si riceve l'ultima notifica, per evitare il blocco dei servizi.

In questa guida illustreremo come eseguire l'upgrade di banda per i propri servizi, direttamente dalla vostra area riservata attiva sul nostro portale. Questo servizio permetterà al tuo sito di superare i limiti di traffico definiti nel  piano hosting attivato in modo automatico e sicuro.

Prima di tutto è necessario accedere sul nostro sito artera.net con le proprie credenziali di accesso ed entrare nella sezione "Servizi", dove troverete riepilogati i vostri domini e i servizi ad essi associati.

Screenshot_banda_servizi.png

A questo punto sarà necessario aprire il pannello di gestione del dominio per cui avete necessità di attivare l'upgrade di banda, cliccando sulla voce "Web / Posta".

Screenshot_banda_servizi_pannello.png

La barra "Traffico" vi darà un quadro sul consumo della risorsa nel corso del mese, in modo che abbiate un'immediata valutazione della situazione. 

Per abilitare l'upgrade di banda sarà sufficiente selezionare la voce "Attivo", cliccando sul tasto relativo.

Screenshot_banda_servizi_pannello_upgradebanda.png

Una volta abilitato il servizio, il limite contrattuale di banda verrà incrementato di 1 TB (1000 GB), garantendo la continuità di servizio.

Per qualsiasi segnalazione o ulteriore chiarimento potete scrivere a support@artera.net o aprire un ticket sulla vostra area riservata attiva sul nostro portale artera.net.

Back to top